AD Control dispone di differenti tecnologie in grado di generare un tempestivo output dei dati e offre diversi servizi a Clienti, Concessionarie, Centrali Media ed Broadcaster.

Radio
TV

Certificazione del palinsesto pubblicitario

Servizi e soluzioni per Broadcaster Radio e TV

Ad Control è una società di certificazione che il mercato pubblicitario identifica come un ente terzo in grado di monitorare, h24 e 365 giorni all’anno, l’emissione pubblicitaria di una emittente radio o di un canale tv.

I parametri del monitoraggio sono:

  • Azienda, brand, prodotto
  • Analisi dei break in relazione agli accordi che le Concessionarie hanno siglato con Upa
  • Numero spot affollanti per break e presenza concorrenti
  • Percentuali di affollamento orario

Con AD Control i Broadcaster dispongono di un portale a loro dedicato che gli consente di verificare in tempo reale il proprio emesso pubblicitario e di intervenire tempestivamente nel caso venissero segnalate delle anomalie

Certificazione delle campagne pubblicitarie

Servizi e soluzioni per Utenti Investitori e Centrali Media

AD Control è in grado di certificare le campagne pubblicitarie pianificate su:

  • 15 Radio Nazionali
  • 41 Radio Territoriali
  • 15 Canali TV rivolti al target kids
  • 30 Canali TV rivolti al target generalista

Oggi un sempre maggior numero di utenti investitori contatta direttamente AD Control, o lo fa attraverso la propria Centrale Media, per richiedere di certificare le proprie campagne pubblicitarie.

Il nostro monitoraggio è funzionale a:

  • fornire dei report ai propri media auditor
  • fare saving con le Concessionarie che non rispettano i parametri della pianificazione acquistata

Match calendari

Servizi e soluzioni per Utenti Investitori e Centrali Media

Oltre alla certificazione di ogni singolo spot, AD Control, attraverso il match dei calendari mette in relazione l’orario indicato nei calendari inviati dalle concessionarie prima dell’on air e il reale emesso rilevato.

La rilevazione di discrepanze significate tra orario previsto e reale emesso rilevato generano compensazioni/saving in grado di recuperare l’investimento della certificazione.

Inoltre, AD Control è l’unica società che rileva per soggetto e anche in questa fase il controllo offre all’Utente Investitore/Centrale Media una maggiore completezza delle informazioni che riguardano, per ogni mezzo pianificato, le dinamiche delle programmazioni pubblicitarie.

L’errata messa in onda di un soggetto, il non rispetto delle percentuali di rotazione dei soggetti si traducono nella richiesta di compensazioni/saving.

Media Intelligence

Servizi e soluzioni per Concessionarie e Utenti Investitori

Concessionarie

Nell’attuale scenario competitivo è sempre più importante monitorare i propri competitors.

Con AD Control le Concessionarie di pubblicità radio e tv dispongono di un servizio che ha le seguenti caratteristiche:

  • massima tempestività delle informazioni attraverso la ricezione di una email alert con indicate le partenze delle campagne pubblicitarie. In ogni email vengono indicate inclusions e exceptions, una informazione finalizzata ad avere un ulteriore contatto con l’Utente Investitore/Centrale Media e verificare il lavoro della propria rete di vendita
  • analisi della propria share of voice per ogni singola campagna
  • tutti i dati sono disponibili on line e sulla propria area riservata possono essere effettuati approfondimenti e elaborare report e statistiche ad hoc

Utenti Investitori

  • Analisi dei trend di pianificazione pubblicitaria all’interno del proprio settore merceologico.
  • Evidenza delle dinamiche e struttura delle pianificazioni dei propri competitor all’interno del proprio settore
  • Confronto delle proprie pianificazioni con i benchmark di riferimento (settore, categoria merceologica, etc)
  • Alert relativi alla partenza delle campagne pubblicitarie per i brand selezionati dall’Utente Investitore
  • Analisi qualitativa, inclusa la creatività, delle campagne pubblicitarie relative al proprio settore merceologico