AD Control è nata alla fine del 2007 per offrire al mercato della pubblicità uno strumento user friendly in grado di accrescerne la trasparenza: la certificazione della messa in onda delle campagne pubblicitarie

AD Control è l’unica società in Italia in grado di rilevare e certificare l’emesso e la messa in onda delle campagne pubblicitarie su:
- 15 Reti Nazionali
- 41 Radio Territoriali

Oltre alla radio AD Control propone un servizio di certificazione che riguarda il settore televisivo e oggi il monitoraggio è effettuato su:
-15 Canali Tv rivolti al target Kids (servizio esclusivo AD Control)
-30 Canali TV rivolti al target Adult

Anni di monitoraggio e certificazione ci hanno consentito di costruire una banca dati in grado di fornire a Clienti e Concessionarie un servizio di Media Intelligence finalizzato a monitorare i propri competitors.

Tutti i servizi sono fruibili in modo semplice attraverso una piattaforma on line e proprio per questo motivo il payoff che identifica la mission di AD Control è ADVERTISING WIZARD.

Nel linguaggio dell’informatica il wizard indica una procedura inglobata in un’applicazione più complessa che permette all’utente di eseguire determinate operazioni tramite una serie di passi successivi.

Il termine deriva dalla lingua inglese e significa “mago”, volendo identificare, come per magia, la semplicità dell’esecuzione delle procedure che altrimenti sarebbero molto complesse.

Dietro il nostro lavoro c’è una lunga filiera che prevede procedure molto complesse, ma le stesse vengono messe a disposizione degli utenti (Clienti Investitori, Centrali Media, Broadcaster Radio e Tv) attraverso un portale le cui caratteristiche sono:
- Semplicità d’uso
- Limitazione delle possibilità di scelta da parte dell’utente a favore della semplicità d’uso
- Report consultabili in totale autonomia attraverso user e password
- Scarico dei dati nel formato preferito